Amangiri Resort in Southern Utah

Nascosto in una valle protetta con vista sulle stratificazioni rocciose verso il Grand Staircase sorge Amangiri Resort & Spa.


Nel cuore della regione del Grand Circle, Amangiri si trova a breve distanza da alcune delle più magnifiche aree protette del Nord America, tra cui il Grand Canyon, il Bryce Canyon, lo Zion National Park e il Monument Valley Tribal Park, sede della Navajo Nation.

Occupando 243 ettari di questo paesaggio straordinariamente affascinante.

 

Il progetto dell' Amangiri Resort & Spa è una collaborazione unica tra tre architetti affermati: Marwan Al -Sayed, Wendell Burnette e Rick Joy.

Essi hanno creato una struttura audace ma in sintonia con il luogo, che celebra la magia e il mistero dei maestosi picchi e delle formazioni rocciose del sud dello Utah.


Architettonicamente il resort è stato progettato per integrarsi con il paesaggio: tonalità, materiali e texture naturali sono stati scelti in funzione del design.


Le strutture sono imponenti, in scala con le dimensioni della natura circostante, ma offrono un ambiente intimo da cui guardare e apprezzare il paesaggio, una vallata incontaminata circondata da alte punte rocciose.
Il Padiglione centrale, costruito intorno alla piscina principale, abbraccia con lo sguardo una teatrale scarpata di roccia. All'interno del Padiglione trovano spazio living room, galleria, biblioteca, sale da pranzo e cantina. Due ali portano dal Padiglione verso il deserto ed ospitano le suites e l'Aman Spa.

Amangiri offre in totale 34 suite. L'ingresso di ogni suite è tramite un cortile privato che dispone di un riparo di legno Douglas Fir; una parete di vetro con porta centrale si apre sulla camera da letto abbinata alla zona living.

 

Porte in vetro si aprono dal salotto verso un'ampia lounge sul deserto che incornicia la vista del paesaggio naturale circostante.

Un alto armadio in legno separa camera da letto e zona living dallo spogliatoio. Ad un'estremità dello spogliatoio c'è un wc separato e dall'altra un ampio bagno in tonalità verde salvia, dotato di docce gemelle a pioggia e di una vasca da bagno con vista sul paesaggio esterno. Rubinetteria e docce sono parte della collezione Isyfresh di Zucchetti, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez.