img-160.jpeg

Villa Fiorella Art Hotel
Boutique Hotel 5 Stelle

L'arte del tramonto perfetto

Siamo a Massa Lubrense esattamente al Villa Fiorella Art Hotel , il panorama è straordinario ed il tramonto sembra un dipinto, inoltre, da questa struttura è possibile ammirare a distanza l'isola di Capri di Ischia e Procida.​

Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di una di una famiglia, ed Alberto Maria Colonna, proprietario nonchè rappresentante di questa terza generazione ci racconta i dietro le quinte, il primo ricordo che ci racconta riguarda la sua infanzia, a quando giocava con il triciclo nei corridoi dell’hotel del nonno nel centro di Sorrento, da allora la passione per il mondo dell’ospitalità, l’arte e soprattutto l’amore verso il territorio e la famiglia lo hanno sempre accompagnato. 

 

Villa Fiorella Art Hotel a Massa Lubrense, era una vecchia pensione rinata dopo sei anni di lavori ed un concept nuovo, diventa così un Hotel 5 Stelle con la filosofia del Boutique Hotel, 32 camere ed un tema ovvero "l'arte "la struttura infatti espone numerosi pezzi di design, quadri e sculture che si possono ammirare camminando all'interno dell'hotel. 

All'esterno invece, troviamo la natura ed panorama che ci lasciano incantate, si è circondati dalla bellezza naturale del golfo senza farci mancare il confort di una bellissima piscina a sfioro tra ulivi e rose, da li ci avviciniamo allo Scirocco Pool Bar & Sunset Restaurant  dove si può assaporare la cucina tipica tradizione della Costiera Amalfitana godendosi un'atmosfera unica. 

Ma non è finita, per una cucina più gourmet c'è la Terrazza Fiorella che offre un’esperienza molto intensa unendo tradizione e ricerca ed esaltando le eccellenze del territorio, grazie allo chef Del Sorbo. La terrazza è tutta realizzata con pareti in vetro scorrevoli, così ove si volesse cenare all'interno non si rischia di perdere il panorama e l'atmosfera.

Infine abbiamo avuto modo di sorseggiare splendidi Cocktails toccando il cielo, si esatto, Cielo Sky Lounge è una terrazza panoramica dove poter apprezzare la magia del cielo e del mare insieme, un luogo che permette in qualsiasi momento di toccare l’orizzonte con un dito assaporando Mixology cocktails.

Oltre al percorso culinario dello Chef,  abbiamo avuto modo di farci coccolare da Pamela, una bravissima massaggiatrice che ogni giorno è presente all'interno della Spa della struttura, dopo esserci rigenerate Alberto ci ha portato a scoprire il mondo della suggestiva Limonaia dell’agriturismo Il Giardino di VIGLIANO dove abbiamo assistito alla preparazione delle linguine al limone con i limoni di Sorrento IGP, anche in questo caso troviamo una struttura dove si respira la tradizione e l'amore per il proprio territorio, e la voglia, il desiderio di farlo scoprire al mondo, con la semplicità e la purezza che contraddistingue queste realtà. 

Alberto ha 38 anni, ha lavorato e vissuto all'estero per poi tornare a casa concretizzando tutto ciò che ha appreso fuori, si, perchè si impara, ma poi il desiderio è quello di far crescere la propria terra e le proprie radici,  questo per è per noi il significato d'eccellenza. 

Per i Saluti un dolce Cadeau, una bottiglietta di Limoncello fatto con i loro caratteristici limoni, una goduria che abbiamo degustato poi a Milano e che ci riporta ancora alla mente quei tramonti visti dalla piscina. 

PS: Quando andrete, si, perchè sono certa che andrete a visitarlo, fate attenzione alle bottigliette d'Olio che vi verranno servite, magari con del pane caldo fatto da loro appena sfornato, non voglio svelarvi il perchè, ma prendetele in mano e leggete, capirete e la sorpresa sarà ancora più bella. 

 

La nostra chiacchierata video con Alberto la trovate subito dopo foto, era una giornata ventosa, molto ventosa, ma il panorama era troppo bello per non mostrarvelo in una video intervista. 

Il Giardino di Vignano