Progetto senza titolo.png

IL LATO LUXURY DEL VINTAGE

Il lato Luxury del Vintage

Da sempre la moda, il cinema e il design attingono al passato per poi reinventare immagini, prodotti e icone senza tempo. Ci sono profumi e sensazioni che non smetteranno mai di essere attuali.

Il make up di certo non è da meno rispetto a questa tendenza:  rossetti squadrati dal rosso intenso come quello delle pin-up anni 50, packaging floreale e glamour stile Hollywood, i brand più importanti ricreano il fascino delle toilettes di altri tempi.

Occhi da cerbiatto e labbra disegnate, fonte di ispirazione le intramontabili dive, Louise Brook , Greta Garbo, Marilyn Monroe, maestre di stile fino ai giorni nostri.

Ma la routine di bellezza delle nostre mamme e nonne era ben diversa dalla nostra, dalla tempistica alla modalità di applicazione.

Sapevate che ad esempio che il famoso mascara non era altro che un panetto nero da utilizzare con uno scovolino umido?

Il Cake Mascara di Besame Cosmetics dona a tutte noi l’onore di provare nuovamente il gusto di quella gestualità che appartiene al passato ma che diventa più che mai attuale.

Fu proprio la mamma di Gabriela ad ispirare la linea vintage e decisamente luxury che dal 2004 ci stupisce con prodotti dal design unico.

 

Gabriela, la founder del brand, accoglie i clienti nel suo flagship  al  3505  W di Magnolia Boulevard, Burbank, Stati Uniti, con i suoi romantici abiti dal gusto retrò.

I prodotti con il loro packaging romantico ed elegante, sono esposti con cura, su scaffali di legno ed è impossibile non subirne il fascino. La linea di rossetti ci fa ricordare subito Rita Hayworth con la sua bellezza sensuale, raffinata e il rosso impeccabile delle sue labbra.

Il sito internet del brand tra l’altro vanta una notevole varietà di prodotti acquistabili con un click!

Possiamo scegliere ad esempio l’intramontabile rosso del RED VELVET LIPSTICK – 1946 che, come leggiamo sul blog di Besame Cosmetics, si ispira alla sfumatura preferita dalle donne nel secondo dopoguerra, alla ricerca di un prodotto adatto sia di giorno ed impeccabile la sera.

Un desiderio, quello dell’epoca di sentirsi audaci e di guardare con ottimismo il futuro.

Le formulazioni sono naturalmente all’avanguardia ed efficaci e rigorosamente cruelty-free.

La nostalgia dei tempi che furono nel mondo del marketing e della pubblicità diventa una vera e propria strategia volta a creare un’associazione positiva tra ricordo piacevole e prodotto.

Il successo di Besame Cosmetics ne è la prova lampante!

“Classic Elegance e Modern Beauty” recita lo slogan di Gabriela, un connubio tra eleganza del passato e bellezza odierna che non passerà mai di moda.