IMG_9564.PNG

Borgo il Mezzanino

LUXURY BOUTIQUE RESORT

Come in un quadro

Avete mai pensato ai meravigliosi paesaggi impressionisti con il desiderio di poterli vivere? Questo è l'effetto d'incanto e suggestione che provoca Borgo il Mezzanino, una dimora del '700 situata a Salò circondata da 50,000 m² di agriturismo ed una vista mozzafiato che si estende sul Lago di Garda e le magnifiche colline.  

Un quadro vivente dove la natura, i dettagli e la cortesia del personale portano chi ha il piacere di soggiornare a vivere un'esperienza di  vero relax in armonia con la natura e nel pieno confort, senza dimenticare le splendide attività che Borgo il Mezzanino propone. 

Noi abbiamo avuto la fortuna di poter, grazie a Giacomo e Luca i due apicoltori della struttura, conoscere il mondo delle Api in modo completamente nuovo, un perfetto accenno tecnico iniziale e subito dopo "con tutto il vestiario idoneo da loro fornito" continuare una seconda parte a diretto contatto con le api per scoprire da vicino tutto il ciclo di produzione del miele.

Esperienza magnifica enfatizzata dalla passione di questi giovani e competenti professionisti che si conclude in bellezza con una curatissima degustazione con tre tipologie di mieli differenti : Acacia, Millefiori, Castagno, quest'ultimo ha vinto l'importante riconoscimento "Tre Gocce D'oro" Grandi Mieli d'Italia. Bontà incredibile, tutto con vista lago. 

Siamo ancora nella parte esterna della struttura, e l'experience non è ancora terminata, perchè l'area Spa con piscina esterna riscaldata, Sauna e Jacuzzi ti porta ancora una volta a perderti nel relax e confort, ma l'aspetto ancora più interessante è che le attività da poter svolgere in modo personalizzato sono veramente molte e tutte d'eccellenza, basta decidere e farsi trasportare. 

Se l'esterno è incantevole, l'interno ne è solo l'estensione, ne osservi subito i dettagli perfettamente curati e quel senso di confort sofisticato che però ti va sentire incredibilmente a tuo agio, come se fossi a casa. L'atmosfera è molto piacevole accompagnata da un sottofondo musicale che si estende anche esternamente, e da un profumo morbido, equilibrato.

Borgo il Mezzanino ha 9 bellissime camere, con travi a vista ed un'incredibile luce naturale, che filtra delicatamente da finestre affacciate sui paesaggi del Garda. Noi abbiamo avuto il piacere di soggiornare anche nella Romantic Suit : letto tondo, caminetto, ampia vasca idromassaggio ed un'accoglienza da principesse organizzata da Benedetta Bergomi, proprietaria insieme al marito di questa perla di struttura. 

Benedetta è una donna forte e determinata under 40, una donna imprenditrice oltre che manager di un'altra realtà completamente diversa, ma soprattutto è una mamma e moglie, e la sua storia abbiamo il piacere di raccontarla mediante la video intervista che troverete subito dopo le foto. 

Ultima chicca, prima di salutarci da amante delle vere eccellenze,  Benedetta ci ha organizzato un tour esclusivo di degustazione presso la pluripremiata azienda Comincioli, appartenente ad una famiglia di viticoltori ed olivicoltori di Puegnago del Garda che da 14 generazioni porta avanti con enorme passione, dedizione e giusta innovazione questa bellissima realtà, che vi racconteremo meglio in un articolo a loro dedicato. 

La nostra esperienza termina con un pò di "Pet terapy" infatti, in una parte riservata si trova una bellissima oasi felice tra Caprette tibetane, Pony, Maialino che pensa di essere un cagnolino, ed un cagnolino che non pensa di essere un maialino, oltre a galline di tantissime razze che producono uova colorate, tutto questo rende Borgo il Mezzanino una struttura ancora più unica, da vivere completamente. 

Ps: C'è anche un roseto stupendo, ma non vogliamo svelarvi tutto, venite a scoprirlo.