C.O MALLORC SUITE.png

Boutique Hotel

Cosa sono i Boutique hotel ?

 

Il concetto di ‘Boutique Hotel‘ è relativamente nuovo ed è apparso per la prima volta nella New York degli anni ’80.
La testata USA Today ha definito i Boutique Hotel come “..alberghi che si caratterizzano per la loro atmosfera intima e lo stile non convenzionale.

 

Si distinguono dagli hotel delle grandi catene per le piccole attenzioni che riservano agli ospiti e per design ed arredamenti in tema.”

Ma sarebbe riduttivo compassare i Boutique Hotel in una definizione cosi stringente. Lo scopo di ogni Boutique Hotel che si rispetti è quello di far sentire l’ospite come se fosse a casa sua e rendere il pernottamento un’esperienza unica. Quindi perché rinchiudersi nel famoso ‘Basta che sia pulito!” quando è possibile avere di più?

Caratteristiche di un Boutique Hotel:

Ora, sebbene non ci sia una definizione assoluta, i Boutique Hotel hanno delle caratteristiche ben precise. Andiamole a scoprire insieme

Dimensioni: Un Boutique Hotel che si rispetti va da un minimo di 3 ad un massimo di 15 camere. 
Questo tipo di soluzione è volta a tenere l’ambiente il più familiare possibile facendo sentire gli ospiti a casa e non come se fossero gli occupanti di un  albergo.

Forte personalità: Un Boutique Hotel ha la pretesa e l’obiettivo di essere unico nel suo genere, di creare atmosfere difficilmente replicabili altrove. Sia che abbia una direzione indipendente sia che faccia parte di una grande catena, ogni Boutique Hotel lavora duro sulla sua personalità e sulle emozioni che vuole trasmettere al cliente.

Servizio: Immaginate l’ospitalità di un 5 stelle che si coniuga con le attenzioni che un Boutique Hotel dà ad ogni singolo ospite. Va da se che il servizio e la cura del cliente che troverete in un Boutique Hotel sono senza eguali. Dai cuscini ai prodotti per l’igiene personale, passando per abitudini alimentari e ai bisogni più vari, ogni vostro desiderio sarà esaudito (magari per rendere le cose un po’ più facile anticipate tramite mail o con una telefonate esigenze particolari).

Design: Unicità e carattere dei Boutique Hotel si rispecchiano anche nella  loro architettura e nel loro design unico, spesso unconventional e di sorprendente originalità, si respira anche nell'arredamento la storia del luogo ove si trova e la storia che lo circonda.

Food & Beverage: Non tutti hanno una cucina interna, ma nella maggiorparte dei casi ci sono le convenzioni con ristoranti e chef di altissimo livello nelle vicinanze della struttura. Il frigobar è solitamente assortito con prelibatezze locali, ed in molti casi è possibile assaporare liquori di ottima categoria serviti dalla struttura. 

La colazione viene servita in uno spazio dedicato o in camera ove non ci fosse la disponibilità, solitamente i prodotti sono tipici ed estremamente freschi, molto curato è il servizio mai banale e curato in ogni sfumatura. 

Il boutique Hotel ha l'obiettivo di creare un'esperienza, e lo fa offrendo all'ospite una cura e coccola totale.

MiniSet

Profumi

MoonCake

Food

Claus Porto

Saponi