christopher-hyde-lighting.jpg

Christopher Hyde 

ARTISTI DELLA LUCE

Nel cuore di Londra si trova uno degli artisti dell'illuminazione più straordinari al mondo: Christopher Hyde. 

Ogni lampada Christopher Hyde è realizzata a mano da artigiani esperti utilizzando metodi tradizionali e materiali estremamente ricercati. 

 

L'azienda è stata fondata da Christopher Hyde-Smith per soddisfare la sua ambizione di progettare splendidi oggetti per l'illuminazione fatti a mano per adornare gli interni più eleganti.

 

Prendendo ispirazione dagli stili ed influenze storiche  ha lanciato la sua prima gamma di illuminazione classica.

Parte del rigoroso processo di produzione da parte di abili artigiani garantisce una grande attenzione ai dettagli ed una finitura di altissima qualità.

 

Christopher era appassionato di illuminazione e spesso realizzava pezzi unici. Questi pezzi su misura presto apparvero in Grand Hotel, Palazzi Reali e case esclusive sia nel Regno Unito che all'estero. Così nel corso degli anni l'attività e la sua notorietà sono cresciuti fino a creare la Christopher Hyde Limited nel 1995.

 

Per altri 20 anni, Christopher Hyde-Smith ha diretto il suo rinomato marchio di illuminazione di lusso fino al pensionamento.

Nel 2015 Christopher Hyde Limited è stata acquisita dalla rinomata famiglia Lissauer, che con tre generazioni di esperienza tramandata hanno incrementato il potenziale del marchio Christopher Hyde.

 

Mark Lissauer e suo padre hanno oltre 73 anni di esperienza nel settore dell'illuminazione. Negli ultimi 5 anni il loro obiettivo è stato quello di far crescere l'attività apportando nuove prospettive e processi d'innovazione pur mantenendo le basi della tradizione e valori dell'azienda.

La maggior parte dei  nostri pezzi sono realizzati in ottone massiccio con un massimo di 18 diverse finiture.

La nostra collezione Contemporary comprende design minimalisti realizzati con materiali tradizionali accuratamente selezionati come autentico ottone massiccio, cristallo, pelle italiana di lusso, vetro, chinette e lino che conferiscono ad ogni accessorio un design moderno ma unico.

 

L'utilizzo di questi materiali tradizionali nella nostra collezione contemporanea conferisce a questi accessori moderni il classico tocco di Christopher Hyde.

 

La collezione più classica è composta da accessori più tradizionali e decorati. Caratterizzata da dettagli di qualità come la "Cumberland", un'antica applique con finitura argento con nastro sottile e dettagli decorativi a forma di uva. Progettata in base alla natura, l'applique Regence include caratteristiche del periodo Rococò: questa applique in ottone fuso è rifinita in oro francese con la forma ad "S".

LINK DIRETTO

Casa do Passadiço

Design

Claus Porto

Profumi

Praline

food