Claus-Porto-feature.jpg

Claus Porto 

Saponi 

Saponi come opere d'arte 

 

Nel corso di oltre 133 anni e quattro generazioni, Claus Porto ha sviluppato la sua esperienza unica in saponi, acqua di colonia, candele profumate, diffusori per la casa e prodotti per la cura degli uomini, creando una filosofia di autenticità e un incredibile portafoglio di etichette colorate fatte a mano e modelli di design, ciascuno con la sua personalità unica.

 

Alla base ci sono i suoi fondatori tedeschi e una bellissima e storica città portoghese. Il matrimonio di queste due identità europee ha continuato a creare una venerabile casa di bellezza e profumi.


L'etichetta ha costruito il suo nome su saponi artigianali infusi con profumi raffinati, che attingono agli ingredienti provenienti dalla lussureggiante campagna del Portogallo. Questi prodotti sono intrisi del cuore e dell'anima di un artigiano e sono confezionati a mano in una confezione illustrata con bellissime opere d'arte.

Due le tappe fondamentali: al fianco di Martin Berasategui a Lasarte, fucina di talenti senza pari, e per ben sette anni al Bulli di Ferran Adrià, epicentro dell’epidemia mondiale. Ma c’è un Oriol prima del Bulli, uno durante e uno dopo. Nel 2002 parte l’avventura in solitario con l’inaugurazione dell’Estudi de Xocolata i Pastisseria, un alacre laboratorio nel centro di Barcellona e nel cuore dell’innovazione mondiale. Tecnica, estetica, sperimentazioni al passo con la ristorazione avanzata (vedi il cd con la scatola di cioccolatini o l’hightechocolate), marcate influenze dall’architettura e dal signature design (Oriol ha studiato Belle Arti, tanto che qualcuno ha parlato di una Bauhaus della pasticceria): ogni anno ne escono esclusive collezioni, che ammiccano dalle vetrine Barcellona ma anche Madrid, Tokyo e Riyadh.

LINK DIRETTO

MiniSet

Profumi

Luxury Saloon

Hair

Boutique Hotel

Hotellerie