HOTELBORDEAUX6.png

Grand Hotel Intercontinental

BORDEAUX

Tra gusto neoclassico e modernità

Il Grand Hotel Intercontinental di Bordeaux si erge maestoso a Place de La Comédie, uno dei luoghi più storici e prestigiosi della città, dove s’incrociano Cours de l’Intendance, Allées de Tourny e Cours Georges Clemenceau. Non a caso infatti, questo prezioso snodo viene anche chiamato Il Triangolo d’Oro, cuore pulsante del Luxury Shopping di Bordeaux. Prima di diventare un Hotel a cinque stelle, la struttura era una dimora signorile del 700 e vanta una vista panoramica mozzafiato sul Grande Theatre che deve la sua nascita all’architetto Victor Louis. Il fascino di questa struttura è il risultato di un processo di modernizzazione e ristrutturazione che culminano nel 2007 e rendono questo incantevole Hotel una commistione tra bellezza neoclassica e ospitalità di lusso.

 

Le influenze barocche ne esaltano il neoclassicismo, la firma di Jaques Garcia nella progettazione degli interni è evidente e conferisce agli ambienti un’aura d’eleganza e fascino d’altri tempi. Tappeti, marmi, drappeggi e seta, con un’atmosfera intima, dall’illuminazione suggestiva. L’Hotel dispone di due ristoranti, un bar e una terrazza panoramica aperta da aprile a ottobre. Il ristorante gastronomico, Le Pressoir d'Argent, è uno dei migliori della città, grazie all'illustre chef pluristellato Gordon Ramsay, e possiede due stelle Michelin.

 

Situato al primo piano dell'hotel, il ristorante prende il nome dall'imponente e rarissimo torchio per aragoste in argento massiccio, realizzato dal famoso Christofle: sono solo cinque in tutto il mondo. Questo oggetto da collezione viene utilizzato quotidianamente per schiacciare il guscio e la carcassa dell'aragosta blu, al fine di estrarne i succhi. Sontuosi pavimenti intarsiati, poltrone in velluto color malva e arancio brillante, in un classico ambiente Impero creano un'atmosfera elegante e deliziosamente intima.Il menu del ristorante rende omaggio alla regione dell'Aquitania, utilizzando il 95% dei prodotti locali: il foie gras delle Landes, i tartufi, le verdure coltivate biologicamente dei Paesi Baschi e la meravigliosa aragosta blu entrano in scena grazie a l'immaginazione e il savoir-faire di Gordon Ramsay. Inoltre, la cantina ha una straordinaria selezione di vini, con oltre 500 referenze.

Alla costante ricerca della perfezione, del lusso e dell'art-de-vivre francese, l'InterContinental Bordeaux collabora anche con Guerlain e ha aperto di recente una nuovissima spa che sublima bellezza e benessere. La Spa Guerlain propone dei trattamenti accuratamente immaginati per rispondere a tutti i vostri desideri e ha creato un trattamento esclusivo per l'InterContinental Bordeaux: il trattamento Water Mirror. Un omaggio alle donne, dedicato all'idratazione e alla giovinezza della pelle che offre un'esperienza confortante, un viaggio rigenerante che aiuta la pelle a reidratarsi e combattere il processo di invecchiamento.

L'InterContinental Bordeaux è il luogo ideale per conoscere intimamente la città di Bordeaux. Situato nel cuore del centro storico, offre un meraviglioso punto di partenza per partire alla scoperta di Bordeaux. Gli ospiti dell'hotel possono contare sul solido supporto dell'ineguagliabile concierge Clefs d'Or: un servizio di 4 portieri dell’hotel. Nessuno conosce Bordeaux come loro! Prontamente disponibile ad assistere con le prenotazioni presso i migliori ristoranti, o offrire consigli sui vari spettacoli e mostre più adatti al cliente.

Articolo scritto da : Marta Parisi