158558382631.jpeg

Hotel Decumani
 

Alloggiare nel cuore di Napoli

 

Siamo nel centro storico di Napoli, un luogo dove si respira la cultura e la storia di questa meravigliosa e passionale Città. 

Ad accoglierci all'Hotel Decumani Edoardo ed il Papà Mimì ex avvocato ed adesso anche albergatore, che di questa struttura si innamorò quasi per caso grazie ad un amico che saltuariamente lo portava a vedere strutture per poter realizzare un Boutique Hotel. 

Così il destino volle che Mimì imbattutosi all'interno di questa ex struttura scolastica vide l'immensa sala centrale perdendo il fiato, fu un colpo di fulmine e da quel momento in poi la sua vita cambiò.

Il Decumani Hotel de Charme  si trova a Palazzo Riario Sforza, un palazzo nobiliare del XVIII secolo, che fu la residenza ufficiale del Cardinale Sisto Riario Sforza, arcivescovo di Napoli dal 1845 fino alla sua morte. 

All'interno di questa realtà si trovano cimeli storici, e l'atmosfera quasi museale crea un fascino unico, intenso, il tutto enfatizzato dall'attenzione di Edoardo che cura meticolosamente ogni dettaglio della struttura, cercando di dare però quel senso di casa tipica di Napoli. 

La struttura ospita attualmente 39 camere che sono frutto di una ristrutturazione continua ed il desiderio di espandersi, dando sempre a più persone l'opportunità di vivere quest'esperienza.

La sala principale delle colazioni citata all'inizio ha una bellezza travolgente, curata e decorata minuziosamente, assolutamente da vedere.

La nostra chiacchierata video con Edoardo e Mimì la trovate subito dopo foto