revato-3102-11283679-981811.jpg

Hotel Le Plaza Bruxelles

La (Hi) Storia Di Una Passione Di Famiglia.

Ciò che stiamo per mostrarvi è una realtà che trasmette, eleganza, ed il profumo della storia, parliamo del Hotel Plaza di Bruxelles che dal 2004 è l’unica struttura in Belgio a poter vantare il  riconoscimento di “Belgian Royal Warrant Holder” onore conferito da Sua Maestà il Re per riconoscere l'apprezzamento della Famiglia Reale.

 

Oltre che un onore, significa anche molta responsabilità: dimostrare di essere in grado di offrire lo stesso livello di servizio, qualunque siano le circostanze. Il nostro impegno è mantenere questo livello di eccellenza, giorno dopo giorno, anno dopo anno, e dimostrare di essere degni di questo privilegio.

 

Hotel Le Plaza ... ci riporta alla storia di Bruxelles, la storia dei ruggenti anni Trenta, Victor Horta, il Charleston, l'art déco, l'Esposizione Universale del 1935 e i cinema. Durante il regno di Leopoldo II, Bruxelles era dotata di ampi viali e viali verdi e il sindaco Anspach contribuì a trasformare il tessuto urbano della capitale

paesaggio costruendo l'arteria che collega la Stazione Nord alla Stazione Midi. È proprio su questa arteria molto trafficata e alla moda che è stato costruito l'Hotel Le Plaza.

 

Le Plaza divenne rapidamente il luogo ideale per eventi d'élite belgi e internazionali; grandi personalità della politica e della finanza lo frequentavano regolarmente. È stato l'unico hotel in Europa ad avere un cinema integrato all’interno della struttura.

Costruito sotto i pavimenti dell'omonimo Hotel, il Cinéma Plaza è particolarmente sontuoso. Introduce immediatamente lo spettatore in un'ambientazione molto popolare all'epoca negli Stati Uniti, lo stile rinascimentale spagnolo. Portici, bocchette, finte travi in ​​legno e lampadari battuti punteggiano i corridoi. Un bellissimo camino precede la stanza decorata con griglie decorative (moucharabieh). Lo schermo è affiancato da finte porte finestre con balcone, frontone curvo e colonne tortili. Questa decorazione sarà mantenuta fino alla chiusura del cinema nel 1985, vale a dire per sessant'anni, il che è eccezionale a Bruxelles. Esiste ancora e ora fa parte del complesso alberghiero che funge da prestigiosa sede per eventi.

Parliamo di una storia che vanta eccellenza ed un’importante cura per il cliente radicata nelle radici più profonde, ma quali sono i valori dell’Hotel Le Plaza?

«E» per l'Eleganza, non solo nella scelta dei tessuti e dei mobili, ma anche nell'accoglienza, nella buona tavola e nella nostra competenza

«L» per Loyalty, siamo convinti che la lealtà si costruisca attraverso la fiducia reciproca, sia a livello di ospiti che di dipendenti

"IO " per l'Indipendenza, perché abbiamo la fortuna di darti il ​​benvenuto in un'istituzione belga al 100%

«O» per Organizzatore, perché abbiamo gli esperti di eventi che contribuiscono al successo delle missioni che ci affidi

«T» per Tradition, Hotel Tradition nella sua forma più pura.

Aggiungiamo anche una “S”dovuta all’attenzione che hanno per la sostenibilità, impegnandosi a sviluppare una forte politica ambientale In linea con questo approccio l’Hotel Le Plaza ha guadagnato l'etichetta “Green Key” per il turismo ecologico e l'etichetta Eco Dynamic Company assegnata da Environment Bruxelles.