IMG_2476.HEIC

Hotel Metropole
Luxury Taormina

Nel Cuore di Taormina

 

Se vi è mai capitato di visitare la splendida Taormina significa che conoscete di sicuro l’hotel Metropole. Si, perchè la piscina a sfioro si vede dalla piazza principale osservando il mare, generando solitamente grandissima invidia nei confronti di chi si gode quel panorama immerso nell'acqua.

 

Il Metropole si trova a pochi metri dalla piazza e sulla via principale, l’ingresso lo si nota grazie ad una grande porta in vetro sempre aperta per donare quel senso di accoglienza che, mostra già dall’esterno la bellezza ed il design da Boutique Hotel della struttura, gestita in modo impeccabile da Giuseppina.

 

La stessa che definisce la struttura come una piccola “bomboniera” nella quale sono stati rinvenuti alcuni dettagli di estremo valore e pregio come l’antico marmo della scalinata d’ingresso e alcune colonne che provengono dal Teatro greco della Città. Il desiderio, ci svela, è quello di far provare agli ospiti il calore tipico delle case Sicule. Tutto ciò è poi reso maestrale grazie al connubio tra Modernità, Arte e Design che si può concretamente toccare e vivere in ognuna delle 9 camere tra Suite e Junior Suite.

 

Non a caso Al Hotel Metropole hanno soggiornato personaggi del calibro di Nicole Kidman, Oliver Stone e il Dalai Lama.

 

I punti forte di questo 5 L sono innumerevoli e tutti da scoprire. In primis abbiamo la posizione, sei nel cuore di Taormina con una vista impareggiabile della quale si può godere dalla Terrazza Colazioni, Terrazza Sensus dove si trova anche il ristorante e l’area Jazz ed infine dall’incredibile piscina a sfioro.

Inoltre anche dalle camere è possibile godere della vista sul mare, svegliarsi con quel panorama trasforma la giornata.

 

L’altro punto forte è il personale, Giuseppina è una donna dall’energia travolgente, ama il suo lavoro e la cura estrema per i dettagli. Questa grande passione l’ha portata a formare un team che collabora in sinergia, a prescindere dall’età e dal ruolo, si nota il desiderio di ognuno di contribuire garantendo un’esperienza unica e personalizzata all’ospite.

 

Torniamo a parlare della struttura che si sviluppa in modo verticale, quindi su più livelli, questo permette di avere tutti i confort pur trovandoci nel cuore di Taormina. Noi siamo arrivate a bordo di una super Maserati Ghibli Hydrid che abbiamo potuto parcheggiare nello spazio privato dell’hotel,  questo è uno dei plus che fa la differenza, un confort ineguagliabile se pensiamo che dal parcheggio basta prendere l’ascensore per arrivare nella panoramica Terrazza Sensus per godere di un ottimo Drink proposto dal Mixology Bar.

Inoltre, l'hotel Metropole è dotato anche di una Spa dove potersi rilassare e godere di trattamenti rigeneranti per viso e corpo. 

 

Questa tour #dietrolequinte dell'eccellenza ci sta portando a visitare posti incredibili della quale ci si innamora prima ancora d’entrare, come in questo caso, questo è quello che accade quando persone eccellenti creano luoghi unici.

La nostra chiacchierata video con Giuseppina 

Un ringraziamento a Maserati Italia