IMG_1088.PNG

La Minerva

BOUTIQUE HOTEL

Il Boutique Hotel di Capri

Oggi vi mostriamo i dietro le quinte di una realtà incantevole che si trova a Capri, un "Boutique Hotel" di grande eccellenza portato avanti dalla Terza Generazione di una famiglia che con grande passione e dedizione se ne prende cura. Benvenuti da La Minerva. 

Questo intimo boutique hotel di 19 camere è gestito come vi anticipavo da tre fratelli, Luigi, Antonio e Marco, puri Capresi che dopo un periodo di studi e lavoro all'estero hanno sentito il desiderio di tornare nella propria isola seguendo le orme della famiglia. All'interno di questa struttura si percepiscono subito i dettagli artistici e gli accostamenti di colore estremamente selezionati e rappresentativi del territorio, si respira Capri, e questo è frutto del tocco femminile della mamma Giovanna, la “Donna dei fiori”, la si può vedere durante il giorno mentre controlla che le piante ed i fiori siano perfetti o mentre sistema qualche  opera in ceramica, tutto è coerente e ciò che più ci piace è il concept che rappresenta realmente la natura e la cultura del luogo. 

La struttura si ramifica su sei livelli ed è stata ampliata con il passar del tempo, trasformando ad esempio, ex appartamenti dei familiari in accoglienti camere e junior suite, tutte mantengono il nome del membro della famiglia, in loro onore, questo legame con le radici ci riposta quando Antonino ci racconta la storia di due grandi Alberi piantati dai Nonni e che si mostrano in modo imponente con uno sfondo del mare, esattamente davanti la struttura, come se li stessero guardando, accompagnando, piccoli aneddoti che ci fanno immergere ancora di più in questo concept.

Oltre all'arte però c'è tanto altro, ad esempio una magnifica piscina, uno spazio per i massaggi e sauna, e da questa stagione anche un ristorante aperto per gli ospiti situato nella terrazza, noi abbiamo avuto il piacere di provarlo ed il risultato ci ha piacevolmente sorpreso, un mix tra cucina tradizionale, ingredienti nostrani e quel tocco creativo che ci porta a gustare con ancora più piacere le portate, il risultato è stato così eccelso da farci considerare questo ristorante uno tra i più buoni dell'Isola. 

Quello che colpisce è  sicuramente la passione, l’energia e quella voglia costante di migliorare che li portano secondo noi a fare la differenza e che con soddisfazione possiamo dire che anche il team trasmette, dettagli, molti, come quella di farti trovare la sera sul letto un fiore con un foglio dove si pò leggere il meteo del giorno dopo o altre informazioni utili. 

Ultimo aneddoto durante il nostro soggiorno la Sig.ra Giovanna ed il marito hanno compiuto 50 anni di matrimonio festeggiandolo con un pranzo familiare a bordo piscina, che dire ? Emozionante.

 

Altre curiosità raccontate dal team de La Minerva le trovate nella video intervista dopo le foto.