HQ-MASEL-E-1.1587138807.9965.jpg

Masel Bespoke Tie

La Cravatta Sartoriale

Nel cuore del quartiere più antico di Milano, tra via Cusani e Piazza della Scala, dove la città romana eresse la prima cinta di mura, passando dalla via del Lauro ci si ritrova nell’aristocratica via dei Bossi, antica contrada che prende il suo nome dal latino “bos”, ovvero bue.

 

Qui, al civico 8, caratterizzato da una facciata blu notte in perfetto stile anni ’20 nel 2016 apre il flagship store del marchio Milanese Masel. Una boutique dal sapore di una bottega di una volta unito ad una visione moderna dello stile maschile.

 

Fondato da Luca Maselli nel 2015, Masel nasce dal desiderio di proiettare verso il futuro le eccezionali tradizioni artigianali italiane, intrecciando la storia e la tradizione del Paese con quella del gusto e della creatività internazionali. Le sue radici derivano infatti dal savoir-faire sartoriale dello storico distretto serico di Como.

 

Primo ed iconico prodotto del marchio è la Masel Bespoke Tie, cravatta realizzata su misura a 7 pieghe personalizzabile con l’aggiunta del ricamo di una frase a scelta del cliente sulla fodera oppure con il proprio monogramma.

 

Un piccolo salotto intimo dedicato all’uomo moderno il cui tratto distintivo è la possibilità di personalizzare tutti gli accessori di abbigliamento proposti, rendendo ogni oggetto unico. Non solo cravatte e foulard di seta ma anche borse e accessori di pelle su misura.

Masel è fiero di essere un marchio 100% "Made In Italy" Il marchio ricerca e collabora con laboratori della "prossima generazione", incoraggiando gli artigiani emergenti a portare avanti la reputazione dell'Italia come paese di eccellenza nel design e nella moda.