IMG_1604.HEIC

Masseria Le Torri
Boutique Hotel

Sfumature di Bianco

 

Siamo a Polignano a Mare, in una vera ed originale Masseria Pugliese, ad accoglierci c'è un meraviglioso roseto e questa struttura che risplende di bianco che al sole sembra rendere tutto color oro, ed ovviamente c'è l'incredibile Silvana proprietaria insieme al marito di questa realtà.

Sembra di essere all'interno di un piccolo villaggio, in realtà è una struttura del 1600 nata inizialmente come convento di una suora di clausura.

Nel corso del tempo i cambiamenti sono stati molti prima azienda agricola, successivamente residenza per poi divenire dopo 9 anni di lavori una Masseria "Boutique Hotel".

 

In video ed in foto potrete ammirare la vecchia "stalla" trasformata in un grande e luminoso soggiorno, con tanti dettagli che raccontano la storia di questa struttura. 

Silvana ci racconta, dell'avventura intrapresa per ristrutturarla nei minimi dettagli volendo mantenere quel senso di vissuto caratteristico che la Masseria porta e che vuole donare agli ospiti che soggiornano, così come tutto il resto, unito grazie ad un fil rouge d'esperienze incredibili che rendono questo percorso estremamente  immersivo. Durante questo soggiorno abbiamo avuto modo di cucinare insieme a Tonia un'esperta della cucina tradizionale, preparare i taralli e le orecchiette a mano è sicuramente un'attività che ricollega alla tradizione, e degustarle la sera è stato anche molto gratificante, oltre che buonissimo.

Le esperienze non sono terminate, perchè un'altra avventura è stata realizzare degli unguenti idratanti con fiori ed essenze naturali del luogo, anche in questo caso guidate da un'esperta dai mille aneddoti, esperienza anch'essa splendida che porteremo con noi.

Dal punto di vista architettonico la Masseria ha una struttura principale con una "piazzetta" dove si trovano dei tavolini perfetti per cenare o degustare la colazione, tutto è realizzato dal ristorante interno che reinterpreta la cucina tradizionale con prodotti tipici e stagionali, sempre ottimi.

Sempre sul corpo centrale troviamo 8 di 9 camere, tutte ristrutturate ma con alcune caratteristiche riconducibili anche in questo caso alla storia della struttura, infine c'è un'altra piccola camera appartenuta alla suora di clausura ed oggi diventata un piccolo gioiello. Nell'area esterna troviamo molti spazi verdi  con divani e varie sedute, perfetti per leggere, sorseggiare un drink o rilassarsi, non dimentichiamoci inoltre dello spazio piscina, riservato e curato nei dettagli.

 

Ciò che si vive a Masseria le Torri è un'esperienza di pieno confort racchiusa all'interno di una realtà storica dalle mille sfumature. Ogni dettaglio è frutto di studio ed estrema passione da parte di Silvana e del suo eccellente Team che con le loro idee e piccole sorprese riescono a stupire in modo incredibilmente piacevole "in foto vedrete un piccolo zucchero filato"ecco Masseria le Torri è questo tradizione, eccellenza e sorpresa.

La nostra chiacchierata video con Silvana la trovate subito dopo foto

Un ringraziamento a Maserati Italia