Screenshot 2021-05-03 at 11.29.05.png

Paolo Santangelo 

CERAMICHE DI DESIGN

La Ceramica incontra l'arte di Paolo Santangelo

 

Gli artisti e artigiani della ceramica hanno dato da sempre un grande contributo al mondo dell’arte. Dalle ceramiche preistoriche alle antiche anfore Greche, dall’ascesa della porcellana Asiatica al movimento Inglese Arts and Crafts.

Le tradizioni ceramiche hanno a lungo affascinato gli artisti e si sono nel tempo inserite nelle loro pratiche fino ad annullare e confondere i confini tra arte, artigianato e design.

Ed é proprio quello che é successso a Paolo Santangelo, nato in Puglia nel 1990.

Artista, designer, ceramista e ricercatore di emozioni in grado di combinare la scuola ceramica pugliese, con il design e l'arte contemporanea con un presupposto: quello di rinnovare per sorprendere.

Il suo progetto artistico nasce dal desiderio di tornare all’artigianalità e alla materia per darle nuova forma con una visione estetica e un linguaggio rigoroso ma altamente artistico, un equiibrio perfetto tra forme e colore.

Accostamenti di micro e macro sono diventati il fulcro di un disegno molto personale dell’artista; oggetti di uso quotidiano come vasi, brocche e tazze acquisiscono un nuovo valore poetico.

Il risultato é un design che emoziona e fa sognare al pari di un’opera d’arte.