233729363.jpg

Poēsis Experience

Boutique Hotel

Tra storia e design

Nel cuore pulsante della Città Eterna, a metà tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, si trova la nostra prima tappa di questo entusiasmante viaggio che è "Smart Working Nelle Realtà Più Belle D'Italia": il boutique hotel Poesis Experience. 

 

Un palazzo storico, costruito nei primi anni del '700, interamente ristrutturato e impreziosito nei suoi ambienti da uno stile d'arredamento moderno firmato Lago Design. Al suo interno è ancora possibile ammirare le antiche porte della struttura, oggi trasformate in eleganti elementi d'arredo. Ma non è tutto: durante i lavori di ristrutturazione sono stati rinvenuti i disegni progettuali in matita realizzati dagli operai del tempo, che oggi arricchiscono la Suite più importante del Boutique Hotel. 

Le camere sono in tutto 8, di cui formalmente 3 sono suites, benché abbiano tutte una metratura di gran lunga superiore alle classiche dimensioni che si osservano negli Hotels. Ogni camera presenta lungo una delle pareti un verso romantico di una certa profondità, diverso per ogni ambiente, quasi come si volesse raccontare una storia. 

Il Poesis Experience apre le sue porte al pubblico alla fine del 2019 grazie alla maestria imprenditoriale della famiglia Minasi. Guglielmo si occupa degli aspetti organizzativi e gestionali, mentre sua madre Isabella ed il fratello Gianluca del ristorante, e poi c'è Michele, che ricopre il ruolo di front e back officer. Un aspetto assolutamente non trascurabile del Poesis è la sua accoglienza: un calore familiare, la cordialità, disponibilità e il desiderio di conoscere e di raccontarsi ai propri ospiti. 

Siamo state molto liete di aver avuto occasione di cenare con questa splendida famiglia, degustando i piatti preparati dal Poetic Chef Gianluca Minasi e conversando con loro. Il piacere è quello di cogliere la vera essenza di queste realtà. Conoscere realmente le persone che ci sono dietro l'Eccellenza, che consentono con dedizione ed impegno il suo evolversi. Ammirare e poter raccontare non solo la bellezza classica e statica di un Hotel, ma i suoi valori, le idee, la sua storia. 

Vi raccontiamo adesso la nostra esperienza come ospiti del Boutique Hotel Poesis Experience di Roma. 

SPONSOR DEL TOUR :

PORSCHE ITALIA

BUSATTI MILANO