PHOTO-2021-04-27-18-27-45_edited.jpg

In Tour Con #Porschetaycan4s

Un concentrato tra eleganza e potenza in un viaggio tutto al femminile:

Come in tutte le belle favole, i protagonisti sono una principessa, una carrozza ed un principe. Noi abbiamo apportato qualche modifica: 

  • Non siamo principesse, ma giovani imprenditrici stacanoviste. 

  • Non stiamo raggiungendo il principe, ma splendide strutture ricettive di nicchia per raccontarne i #dietrolequinte in giro per l'Italia.

  • Non abbiamo una Carrozza, ma bensì una super #porschetaycan 4s completamente elettrica. 

Questa non è una favola ma una bellissima realtà che parla d'eccellenza, eleganza e voglia di sovvertire le regole. 

Iniziando subito con il "falso mito" della donna che non guida auto sportive, per poi continuare con"una super car non può essere elettrica". 

Partiamo con una piccola introduzione: 

Sono Marina Montalto e 5 mesi fa, insieme al mio incredibile Team, ho lanciato il Magazine Allure Du Monde che parla del concetto di "Lusso" raccontato con gli occhi di chi quotidianamente lo crea con dedizione, impegno e cura costante per raggiungere l'eccellenza.

Abbiamo organizzato format su format con imprenditori o giovani startupper, abbiamo realizzato le video interviste poi pubblicate nei nostri articoli ed abbiamo incontrato migliaia e migliaia di voi ad i nostri eventi. 

Così abbiamo deciso di andare oltre e mostrarvi di più.

Ad Aprile nasce l'idea di realizzare un format che ci vedesse in giro per l'Italia a visitare e vivere meravigliose strutture ricettive che, a parer nostro, dovevano essere raccontate, non solo per la loro bellezza, ma anche per la storia ed unicità che li contraddistinguono. 

Noi eravamo pronte e quotidianamente collezionavamo un aumento delle strutture aderenti che volevano partecipare al format: nasce così l'idea di raccontare anche il viaggio ed il percorso che portavano Noi verso strutture da sogno. 

Subito la mia prima domanda: quale compagna di viaggio a quattro ruote poteva accompagnarci in questa avventura? Il mio pensiero si rivolse immediatamente al brand che da sempre reputo un'icona d'eleganza, fascino ed innovazione: Porsche.

Così contattammo Porsche Italia con un progetto che, oltre ad accompagnarci fisicamente nelle varie tappe, ci avrebbe permesso di parlare di auto e donne in un modo nuovo, da principesse 2.0, donne forti, stacanoviste che decidono della propria vita. Volevamo mandare un messaggio forte e volevamo farlo con Porsche, simbolo d'eleganza ed equilibrio ma mai d'eccesso. 

Inizio dell'avventura :

E' il 27 Aprile, mi trovo a Roma con la collega Marta per la prima Tappa del Tour ed è il giorno stabilito per ritirare #Porschetaycan 4S elettrica: 

immaginate se capitasse a voi di dover ritirare una vettura simile e pensate all'emozione oltre che ad una sana dose di paura iniziale!? 

Avete mai guidato una vettura che va da 390 kW/530 CV ?

La bellezza della vettura è incantevole, dalle linee armoniose al colore blu intenso, quasi elettrico, che enfatizzano la potenza di questa Porsche:

all'interno della Taycan si entra in un altro mondo, il tecnico prova a spiegarmi le principali funzioni, ma non nascondo che da giovane 28enne curiosa ed appassionata d'auto, ero già pronta ad azionare tutti i tasti e funzionalità per capirne l'utilizzo. 

Durante il primo giro di prova mi accompagna l'esperto, ma la Taycan 4S è così semplice e piacevole da guidare che il desiderio di andare da sola in giro per la Capitale prende il sopravvento: quindi la "prova" è durata giusto il tempo di prender consapevolezza di ciò che principalmente riguardava il saper gestire la potenza, ovvero pochi minuti. 

Ciò che più mi ha stupito durante questa prima tappa Romana, immersa nei vicoli e nel caos capitolino, è la sicurezza e stabilità della vettura trasmessa al guidatore. Le varie funzioni infatti, ti permettono di personalizzare completamente le caratteristiche di guida, quelle che più ho usato sono state: 

  • Tipologia di guida: Io ho impostato guida normale, ma ci sono tutte le opzioni sportive che ti consentono subito di notare la differenza di potenza e i tempi di reazione dell'auto; considerate che ha un'accelerazione  0 - 100 km/h in 4 secondi, con sicurezza e divertimento sia in città che nel traffico.

  • Assetto Telaio: In base al terreno di guida, la vettura si "solleva o abbassa" e la conformazione di Roma mi ha spinto a impostare l'assetto alto, mentre in autostrada è preferibile l'assetto basso, favorendo una guida più sportiva e rapida. 

  • Navigatore geolocalizzato con le colonnine: Fondamentale! E' una vettura totalmente elettrica, quindi ha bisogno di essere ricaricata anche se ha una autonomia di 528km (in zona urbana). Le colonnine sono ben distribuite e ne esistono diversi tipi in base alla potenza d'erogazione, con o senza il cavo per collegarsi alla vettura e il kit Porsche in dotazione è utilissimo. Il navigatore, in base alla destinazione, segnala tutti i punti di ricarica ed il tempo richiesto: io, ad esempio, l'ho trovato anche dentro al parcheggio, per ricaricarla durante la notte in modalità ultra rapida. 

  • Electric Sound : Ebbene, per chi non avesse mai provato un'auto elettrica, vi anticipo che la Porsche Taycan è incredibilmente silenziosa. Personalmente apprezzo molto questa caratteristica perché consente di godere di una guida serena e tranquilla: c'è però una piccola chicca, tra le numerose impostazioni è possibile selezionare l'"Electric Sound"che ad esempio, in città, è molto utile per farsi sentire dai pedoni. Questo suono non è quello del classico motore e ho deciso di mostrarle in un video (che troverete sotto) la differenza tra on ed off. 

  • Assetto dei sedili e colori:  Vi ho anticipato che essendo appassionata, ho provato tutti i bottoni della vettura: la postura del sedile è stata impostata sulla base della mia comodità alla guida e mi ha trasmesso una sensazione di comfort, con la possibilità di scegliere il colore e l'intensità delle luci laterali e dei dettagli presenti all'interno della Taycan. Io, ovviamente, ho selezionato un rosso intenso. 

Il resto delle curiosità ve le racconterò Tour Facendo, scoprendo tutte le caratteristiche di una vettura che si adegua a te ma dall'anima estremamente Porsche.