Bastide de L'Oliveraie

Aggiornamento: 20 gen

Hotel | Cannes


Bastide de L'Oliveraie a Cannes è un elegante hotel francese, con viste panoramiche sul mare, un angolo di campagna e paradiso in città, fondato dalla famiglia proprietaria della struttura, nel 1980.


La struttura inizialmente era dotata di 10 camere, ma in seguito è stato ristrutturato con un intenso lavoro e dunque ampliato fino a contare 32 tra stanze standard e suites, ed è stato arricchito successivamente di una piscina riscaldata ed una Jacuzzi.


Tutte le stanze sono finemente arredate, con colori tenui, che ricordano l'argenteo delle foglie di ulivo, come richiamo al giardino, punto importantissimo nella filosofia globale della struttura.

Si respira aria di serenità, grazie all'equilibrio cromatico presente negli ambienti e grazie ai servizi che coccolano il soggiorno. Da notare anche l'attenzione verso le persone con mobilità ridotta, con delle camere dedicate.


Gli spazi sono organizzati in modo da garantire relax e privacy, sia all'interno che all'esterno, che vanta un grande giardino con olivi.

Il benessere è uno dei punti principali di attenzione: infatti all'interno della struttura è presente una romantica spa, oltre alla piscina sul terrazzo, fitness centre e sale per massaggi. Anche la musica è considerata elemento rilevante degli spazi, infatti in sala pranzo è possibile suonare il pianoforte.


La particolarità di questa elegante struttura è sicuramente l'essere in campagna in piena città, a soli dieci minuti a piedi dal centro. Un piccolo mondo agreste nel mondo urbano.

Cannes poi è una città molto viva durante tutto l'anno: oltre al famoso festival del cinema, vi sono tante manifestazioni, nonché eventi business come fiere, ad esempio l'ILTM Cannes, importante fiera dedicata all'ospitalità di lusso.


Il centro storico della città, con piccole strade, mercatini, possibilità di comprare fiori, verdura, prodotti locali è sicuramente un bel luogo da visitare e in cui trascorrere del tempo libero, anche in inverno, in particolare quando è impreziosito da un bel mercatino natalizio.

Gli amanti dello sport trovano sicuramente un sicuro approdo, poiché esso è molto presente in città, con possibilità di allenarsi in varie discipline.


Tornando a Bastide de L'Oliveraie, colpisce un'altra attenzione ancora rara nel mondo dell'hotellerie, ovvero la possibilità di poter accogliere anche i cani di piccola taglia, compagni ormai inseparabili

per molti viaggiatori.


Tra modernità e classicismo, e con un team internazionale che parla quattro lingue, Bastide è un luogo in cui sentirsi accolti, come in una grande famiglia.