Canali Balance: l’innovazione nella sartoria italiana

Canali Balance è la svolta per il completo maschile. Un abito elegante che regala il giusto stile di vita contro una routine caotica.


Per quanto riguarda gli abiti maschili più apprezzati al mondo, Canali è una delle principali aziende sartoriali, totalmente made in Italy. Il marchio è nato nel 1934 a Triuggio, provincia di Monza e della Brianza, dai fratelli Giacomo e Giovanni Canali. Il brand fu immediatamente di successo, tanto che in poco tempo l’azienda contava oltre 100 dipendenti, il problema fu lo scoppio del secondo conflitto mondiale. Durante quegli anni l’azienda si occupò di realizzare impermeabili. Dopo il periodo bellico i fratelli decisero di investire solamente sulla produzione di abiti sartoriali da uomo.


Da allora l’azienda è sempre rimasta a conduzione familiare, arrivando alla terza generazione e 1800 dipendenti. In tutto il mondo sono stati aperti oltre 180 negozi in più di 100 paesi. Ad oggi la loro missione è quella di vestire l’uomo per tutte le necessità quotidiane, seguendo la visione di poter utilizzare l’innovazione per raggiungere la perfezione estetica.


La collezione uscita nel 2015 chiamata Canali Impeccabile, vedeva l’inserimento di materiali altamente performanti nella creazione dei propri capi. Questi erano antimacchia, ingualcibili e traspiranti. La collezione performò in maniera eccellente, tanto da diventare la base per la nuova collezione balance.


Canali Balance unisce i tessuti tecnici, su capi di alta sartorialità con l’aggiunta di un componente chimico per promuovere uno stile di vita bilanciato nelle persone. Infatti questo è in grado di trasformare il calore del corpo e, anziché rilasciarlo all’esterno, il tessuto lo riflette alla persona infondendogli energia che aumenta il benessere e aiuta la persona a rilassarsi.


Questi capi saranno contraddistinti dal logo A, un logo appositamente creato perché grazie alla grafica viene veicolato il flusso di energia. Il lancio avverrà solo in determinati store sia online che fisici. Questi saranno contraddistinti dal particolare allestimento, appunto coordinato dalla grafica ad A.


Canali Balance rappresenta una svolta per l’abito maschile, rimasto intoccato da centinaia di anni. Per la prima volta si riconosce che l’uomo necessita di un suo completo perfetto per le occasioni di tutti i giorni, ma che sia anche in grado di regalargli lo stile di vita equilibrato che spesso ci si dimentica nel caos della città.