Casa do Passadiço

Arte & Design | Portogallo


Pensiamo le stesse cose, anche senza parlarci, "lei sa già cosa penso ", afferma Cláudia Soares Pereira del legame con sua sorella Catarina durante la progettazione degli interni di Casa do Passadiço il loro nuovo Showroom di design d'interni. Un legame molto forte quello della famiglia che pone le basi del loro ultimo progetto, una nuova ed unconventional Boutique a Lisbona.

Le sorelle sono cresciute immerse nel buongusto e nel designi. 'Mio nonno era un industriale ma era anche interessato all'antiquariato. Amava andare alle case d'asta ed era un uomo molto colto. Mia madre l'ha ereditato, e così è stato mio padre. Veniamo da una famiglia che ama le cose belle. "


Casa do Passadiço è stata fondata nel 1992 dalla madre Catarina Rosas nel nord del Portogallo, nella regione di Braga, dove il loro atelier si struttura all'interno di una casa padronale del XVIII secolo. Qui, una forte energia femminile è stata catturata nell'anima del marchio sin dall'inizio. "È stata molto coraggiosa e sappiamo che le dobbiamo molto", dice Cláudia. "Tutto quello che sappiamo, viene da lei." Pur essendo orgogliosamente portoghesi, il duo setaccia i mercatini delle pulci alle case d'asta di tutto il mondo per portare a compimento il loro tesoro all'interno della nuova boutique di Lisbona, che ovviamente ha ottenuto il sigillo di approvazione della madre. ​