ILTM CANNES 2021

Luxury Travel Market Cannes

 

Quando mi affaccio alla finestra di un albergo vedo uno scorcio che non sembra quello solito a cui sono abituato a casa, mi sento come il protagonista del libro di Camus Lo Straniero, è bellissimo. (Cesare Paciotti)



ILTM Cannes 2021 (International Luxury Travel Market Cannes ), è uno degli eventi più desiderati ed attesi per chi lavora nel mondo dell’Hotellerie di Lusso, la location è la perfetta cornice per presentare le novità e le future esperienze che queste splendide realtà proporranno ai loro ospiti.


La parola d’ordine è ”Esperienzialità”, se in passato l’obiettivo era stupire con la bellezza delle strutture e delle location adesso il focus è offrire un’esperienza memorabile, grazie ad un fil rouge di dettagli incredibilmente studiati e pianificati.


Inoltre il nuovo trend è rivolto a quelle realtà più piccole uniche nel proprio genere, i ”Boutique Hotel” armoniose perle di design, storia e bellezza che ti connettono al territorio con esperienze Taylor Made.


Anche i grandi gruppi dell’Hotellerie famosi per avere strutture da centinaia e centinaia di camere stanno sempre più seguendo il filone delle realtà più piccole e personalizzate, proprio perché l’ospite non paga più per il soggiorno stesso, ma per l’esperienza che il soggiorno offre.


L’ evoluzione sta anche nel desiderio di connettersi sempre più con la natura, lo si nota dalle proposte marketing, dalle carte naturali utilizzate, colori opachi ed ovattati, texture grezze in totale connessione con le materie prime. Lo si nota dai servizi proposti, che invogliano l’ospite ad entrare in contatto con il luogo, che sia terra, deserto, mare, lago, montagna o Città, ognuno cerca di creare desiderio nell’esplarare e provare nuove sensazioni.


L’Italia in questo è una gran maestra, e così lo sono i nostri imprenditori, che ormai da anni ristrutturando location Storiche, Masserie, Ville e luoghi impensabili che si trasformano in meraviglie da esplorare e da vivere.


ILTM è stato per noi di Allure du Monde un modo per riabbracciare cari amici e per scoprirne di nuovi, un mondo da raccontare #dietrolequinte dando spazio e voce proprio a chi l’eccellenza la crea quotidianamente.