Leather & Lather

In Oman ha aperto la prima boutique di bellezza di lusso in una cornice classica


Leather & Lather è stata fondata nel 2015 a Muscat, la capitale dell’Oman, nel medio oriente. Si tratta del primo negozio di lusso nella città che propone i migliori brand mondiali di lusso che vanno dalla profumeria fino alla pelletteria. Nel 2022 hanno deciso di rifare completamente il loro stile, aprendo un nuovo negozio di oltre 130 metri quadri nel centro della città.

Il progetto è stato affidato allo studio di architettura Sarah Habib Design e realizzato dalla stessa Sarah Habib. Lo studio ha sede in Egitto, ma è specializzato in architettura e design d’interni di lusso, che lo ha reso famoso anche fuori dai confini e sopratutto in medio oriente.


Il nuovo negozio è ispirato al classicismo. Il colore predominante è il bianco, come se fosse un antico tempio riportato alla luce. Dal soffitto alle pareti sono ripresi gli stucchi a creare delle eleganti decorazioni. Ad accentuare l’eleganza dell’arte classica sono i dipinti inseriti tra gli espositori. Questi riprendono rovine di antichi edifici, che danno un forte aspetto romantico. Inoltre, numerose sculture che ricordano quelle greche sono sparse per tutto il negozio.


Queste sculture sono ricoperte d’oro, secondo colore chiave del negozio, così come tutti i dettagli del negozio, dai lampadari agli scaffali con i prodotti. Questo permette di aggiungere un ulteriore tocco di lusso al luogo.


Come abbiamo detto all’inizio tutti i prodotti sono i migliori nel loro settore, ma questi hanno tutti packaging e dimensioni diverse tra di loro. La scelta architettonica ha però permesso di unificarli in una cornice elegante e raffinata, rendendo Leather and Lather la punta di diamante nel suo settore.