Monaci delle terre nere

Luxury Boutique Hotel | Video Interview

 

La Dimora Monaci delle Terre Nere è ubicata alle pendici dell’Etna, il vulcano più grande d’Europa, ai confini dell’omonimo Parco Nazionale, ad un’altitudine di 500 mt.


Ubicato alle pendici dell’Etna, in una posizione perfetta per poter ammirare sia il mare siciliano che le montagne e le colline circostanti, questo Country Boutique Hotel ha mantenuto intatta l’identità storica che lo caratterizza diventando un Resort d’eccellenza e ricco di fascino, il luogo ideale dove rilassarsi nel mezzo della campagna siciliana non rinunciando però al lusso: benvenuti a Monaci delle Terre Nere.


Tra vigneti, uliveti e agrumeti, abbiamo trascorso dei meravigliosi giorni all’interno della tenuta biologica di Guido Coffa che da anni produce i propri vini e centinaia di prodotti a km 0 che abbiamo assaggiato all’interno di alcuni piatti tradizionali serviti presso il ristorante “Nerello”.


In di 25 ettari di terreno sono distribuite le camere e le suite, ognuna delle quali ha mantenuto, anche dopo la restaurazione, una forte identità, ma con un occhio di riguardo nei confronti del comfort e del lusso. All’interno di ogni stanza sono stati preservati alcuni elementi originali, come le pareti in pietra lavica che abbiamo ritrovato nella suite 24: Monaci Villa, una dimora esclusiva immersa nel verde con una piscina privata che affaccia sul panorama circostante.


La chicca della struttura è il Bar Convivium, un luogo unico al mondo dove i migliori barman sono in grado di prendere i prodotti dell’azienda e reinterpretarli dando vita a delle miscele inebrianti. Al suo interno abbiamo visitato anche il frantoio dove in passato veniva lavorata l’uva per produrre il vino, luogo in cui abbiamo partecipato al “Wine Tasting” dove attraverso la degustazione di 5 vini siamo state guidate alla scoperta dei sapori delle vigne dell’Etna.


Monaci delle Terre Nere ha anche una Mascotte: Bicio lo splendido cane di Guido Coffa, nonché il primo che arriverà a darvi il benvenuto una volta giunti in struttura e l’ultimo che vedrete prima di partire.



Questa splendida realtà è stata per noi una delle più belle ed immersive in questo tour, l'accoglienza, l'eccellenza del servizio, la gentilezza e disponibilità del personale, e l'estrema cura per i dettagli della struttura hanno portato Monaci delle terre Nere ad essere per noi un posto del cuore in cima alle preferenze






Video interview