My Style Bags

Tra Made in Italy, personalizzazione ed eleganza


L’eccellenza Italiana è sempre pronta a sorprenderci, in particolare se si parla di quelle piccole e medie realtà che nascono da un sogno famigliare tutto Italiano, questa è un pò la storia di My Style Bags, azienda Milanese che della personalizzazione ne ha fatto il proprio punto di forza.


E’ il 2008 e Lorenza Bellora insieme al Fratello Giuseppe, cresciuti nel settore tessile e specializzati in Biancheria per la casa, grazie all’azienda storica di famiglia “Bellora 1883” decidono di intraprendere un percorso che li condurrà ad unire la passione per la moda e l’expertise acquisito nel tessile, tra un sogno, e l’idea del classico “Weekend fuori porta” nasce My Style Bags.


Come tutte le avventure imprenditoriali si inizia con poco per poi evolversi, il brand infatti ha iniziato a proporsi ai clienti con una piccola boutique in Via Ruffini a Milano, fino a raggiungere, oggi le 22 aperture tra Francia, Spagna, Norvegia e Kuwait; ma forte è la volontà di dirigersi oltre oceano, verso il mercato americano.


Una crescita esponenziale che si deve, anche alla visione di Stefano Donadel Campbell (AD) e Leopoldo Orlando, figlio di Lorenza e responsabile dell’area Retail. E’ un gruppo, o meglio dire una famiglia dove però ognuno ha un suo ruolo, ci raccontano durante l’intervista, nulla è al caso, ma è frutto di passione e strategia.


Parlando più nel dettaglio del brand, scopriamo delle chicche molto particolari, come per esempio che i tessuti vengono direttamente lavorati e stampati dai Bellora di seguito alle idee creative di Lorenza. Le collezioni sono due, Autunno / Inverno e Primavera/Estate, se pur cambiando colori e disegni il brand mantiene una sua linea stilistica molto chiara e lineare, capace di rimanere attuale nel corso degli anni senza sentire lo “stress” delle normali tendenze.

Portofino e Chalet in montagna, sono le locations principali delle collezioni che riflettono a pieno il gusto italiano raffinato ed elegante.



Il #dietrolequinte di My Style Bags continua con la video intervista realizzata con alcuni dei componenti di questa “family” che vi racconteranno retroscena, aneddoti e curiosità di questa realtà d’eccellenza tutta italiana.