slider-profumeria-mazzolari-02.jpeg

Profumeria Mazzolari

Realtà Storica

All'interno di una Profumeria Storica

Non poteva mancare nel nostro tour #Dietrolequintedelleccellenza, una visita nella prestigiosa Profumeria Mazzolari di  Milano, denominata “Bottega Storica ” e di riferimento per tutte le celebrità e gli amanti del mondo della profumeria di lusso e di nicchia e del beauty.

Augusto Mazzolari era ancora un bambino, quando negli anni ’50 si divertiva a sperimentare nel laboratorio del salone di coiffeur del padre Ferdinando, ove erano custodite essenze e formule che servivano per la preparazione di lozioni e colonie per i clienti.

Comincia sin da giovane a comporre i suoi primi profumi e lancia una linea cosmetica all’interno della sua prima boutique nel cuore di Milano. In pochissimo tempo da Boutique, diventa Tempio del Profumo per antonomasia e la sua fama varca i confini dell’Italia quando Milano divenne Capitale della Moda e del Business e la profumeria divenne anche luogo di eventi per il jet set internazionale, ospitando il lancio dei prodotti dei brand più ricercati.

La Profumeria Mazzolari è una delle più fornite dell'intera penisola, oltre ad offrire prodotti anche esclusivi e servizi di altissima qualità in campo cosmetico, sono eseguiti in loco anche trattamenti spa e di medicina estetica grazie ad un’equipe di circa cento professionisti disponibili a soddisfare ogni esigenza e richiesta in fatto di estetica o cura per il corpo.

Oggi Marina ed Alessandro, terza generazione della famiglia, sono  impegnati nell’ambiziosa sfida di continuare a portare avanti con tradizione ed innovazione quest'eccellenza del beauty e della profumeria, ciò avviene grazie ad un team altamente specializzato che garantisce più che una consulenza una vera shopping experience. Per chi è invece più digital c'è l'e-shop, molto fornito ed organizzato, mi raccomando però, prendetevi del tempo per andare fisicamente a visitare almeno una volta la struttura, profumi ed atmosfere sono da vivere.

 

Secondo la famiglia Mazzolari, l’Arte della profumeria è dedicata proprio alla scoperta della bellezza di ciascuno, e nel percorso olfattivo che raccontiamo nella video intervista,  Katia esperta in profumi di nicchia ci accompagna, tra le varie note olfattive, alla scoperta del profumo che più si addice alla propria personalità per interazione con la pelle ed identità.

Noi alla fine abbiamo scelto un profumo molto particolare della linea Mazzolari "Sabina" è il nome, molti di questi profumi sono dedicati proprio ai membri della famiglia, un'idea che ci è molto piaciuta. 

Il nostro profumo è fresco ma con note lengnose e cuoiate, perfetto per questa stagione quasi estiva, la boccetta è infine racchiusa all'interno di un astuccio in velluto rosso, beh che dire ? L'eleganza Mazzolari.