_MG_6480-HDR.jpg

Resort Paradiso del Mare

In un angolo di Sicilia nasce il Glamping a 5 stelle

Quello che stiamo per raccontarvi è un nuovo modo di viaggiare, si parla di massimo confort ma immersi nella natura ed a contatto con il territorio.

 

Nello specifico vi parliamo di un Resort che ha il sapore ed i profumi della Sicilia più intensa, fondato dai dai fratelli Cancemi e situato a pochi passi da città patrimonio UNESCO quali Siracusa e il suo famoso quartiere bianco dall'acqua cristallina Ortigia, Noto, Ragusa e la particolare Ibla, per non parlare di Avola e Cavagrande del Cassibile con i suoi bellissimi laghetti, siamo nel cuore della punta dello stivale.

Ma cos'è il Glamping ? A metà tra camping e glamour: il glamping è la nuova frontiera del turismo green e luxury, nato inizialmente dalle meravigliose spiagge di Bali, Maldive ed altre isolette, dove il vero lusso era soggiornare all'interno di strutture estremamente caratteristiche letteralmente immerse nella natura, ma con tutti i confort, il viaggio così diventa immersivo ed un modo per scoprire le meraviglie che il territorio offre. 

Il Glamping Resort Paradiso del mare rappresenta splendidamente tutto ciò che la Sicilia offre, l'ospite viene accolto da una natura rigogliosa, coccolato dall’ombra degli ulivi e dal profumo di eucalipti e pini, magari mentre sorseggia un buon drink all'interno di una jacuzzi termoriscaldata o passeggia per la spiaggia dorata ed "esclusiva" guardando il tramonto.

Oltre al relax ciò che caratterizza il Resort Paradiso è la cura che hanno per organizzare le cosiddette "esperienze", si passa dal raccogliere le erbe aromatiche insieme ad un'esperta, per poi realizzare gli oli essenziali e farsi massaggiare all'interno della propria "casetta" sentendo sprigionare tutti gli aromi che la natura offre, a sport  divertenti come lo snorkeling. Non mancano inoltre le gite che portano alla scoperta della riserva naturale di Vendicari.

 

L'incontro tra storia, arte, buon cibo e natura è contornato dalla vista dell'Etna, che ricordiamo è il più grande vulcano attivo d'Europa e che  spesso sorprende gli ospiti con una colata lavica molto distante ma visibile nella notte in tutta la sua magia.

Le "Casette"oltre ad essere molto caratteristiche sono composte da un ampio bagno interno, cucina e sala da pranzo, due camere da letto, veranda esterna, jacuzzi idromassaggio riscaldata, aria condizionata e wi-fi, sempre arredate con mobili di design e pezzi unici realizzati da artigiani locali.

 

Ecosostenibilità, lusso ed un pizzico di stravaganza per un nuovo modo d'intendere l’esperienza outdoor.

Essendo in Sicilia non possiamo che raccomandare la cucina dello Chef, tipica ed a Km 0 un esempio ? la cassettina con la frittura di pesce appena pescato. Inoltre è possibile affiancare lo Chef in cucina per preparare con lui ottime pietanze, i biscotti con le mandole da voi raccolte, oltre al sapore morbido ed intenso sprigionano un profumo inebriante, ricordiamoci che per i buon gustai c'è anche Modica a poca distanza,  una piccola gita e si è subito pronti per visitare la celebre patria del prelibato Cioccolato !

(DOPO LE FOTO SEGUE LA VIDEO INTERVISTA CON "PEPPE" CANCEMI )