sikelia-luxury-hotel_1000_560_3090_1513201015.jpeg

Sikelia
Boutique Hotel

La perla nera

 

“Pantelleria è un’isola diversa dalle altre, tutti dicono che la ami o la odi ed io l’ho amata dal primo momento in cui sono arrivata circa 20 anni fa”

 

Oggi vi racconteremo di un Boutique Hotel dall'incredibile bellezza che sorge in quella che è considerata la "perla nera" oltre all'isola del vento, che si mostra in una palette che dal bianco dei dammusi si sposta al blu del mare, il verde delle campagne ed il nero delle rocce vulcaniche. 

Un'isola non per tutti, ma per pochi intenditori che decidono di affrontarne la bellezza quasi selvaggia, cos' tra le rocce e natura sorge il Sikelia, l'unico Boutique Hotel 5 Stelle di Pantelleria, realizzato a regola d'arte dalla proprietaria, una donna sulla quale bisognerebbe scrivere più di un libro.

Donna Giulia, meglio conosciuta come Giulia Pazienza, è un ex atleta di Basket, una donna che ha successivamente avuto ruoli manageriali per alcune delle realtà più importanti d'Italia, e che adesso ha realizzato un'altro sogno, proprio su quell'isola che tanto le assomiglia. 

Il Sikelia nasce quasi per caso, non doveva acquistarlo lei, eppure il destino ha voluto così, adesso dopo tanto lavoro e la ristrutturazione dei dammusi iniziali sorge una realtà quasi mistica, che si cela dopo il grande portone color oro che ti accoglie gli ospiti in modo maestoso ma mai eccessivo.

Una volta varcato l'ingresso ci si accorge della natura, della delicatezza utilizzata per creare una naturale simbiosi con il terreno, elementi naturali, pezzi d'arte si incrociano lungo il cammino che porta alle 20 suite, tutte diverse, tutte uniche. L'elemento in comune che hanno è la qualità e cura del dettaglio, un'esempio è l'ampia parte (Food & Beverage) che ogni suite ha, spesso nascosta con estremo design e che contiene succhi biologici, e diversi tipi di stuzzichini artigianali, tutto è incluso nel prezzo del soggiorno.

Il Sikelia è da considerare come una continua scoperta, dalla gita in barca, all'aperitivo durante il tramonto sui tetti dei dammusi, alla cucina d’autore del ristorante Themà. 

Ma la chicca come sempre sono le persone che quotidianamente lavorano per creare l'eccellenza, la visione in continua evoluzione, se non ci fosse Giulia il Sikelia non sarebbe il Sikelia, così come il team che ha egregiamente selezionato, giovane, disponibile e soprattutto sorridente.

Ps: come vi anticipavamo i dettagli fanno la differenza, così come il primo impatto, ma non vogliamo svelarvi tutto, solo chi andrà in aeroporto a Pantelleria per soggiornare al Sikelia capirà !

VIDEO INTERVISTA