Sense_on_the_Edge_aerial_[7027-ORIGINAL]

Six Senses Zighy Bay |Oman

Un paradiso lunare sulle coste dell'Oman. 

 

Siamo sulla penisola di Musandum, il paesaggio è mozzafiato, difficile da descrivere, c'è una spiaggia sabbiosa privata che costeggia le montagne calcaree simili a quelle lunari, sorge in questo contesto naturale Six Senses Zighy Bay, 82 ville con piscina privata ed una Spa pluripremiata.

Il resort è un in un contesto rilassato, ma di estrema eleganza e gusto, riflette perfettamente un tradizionale villaggio dell'Oman con sentieri ombreggiati da palme e piste ciclabili, a soli 120 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Dubai.

Ciò che più ci ha affascinato è l'estremo equilibrio tra le radici e la cultura del posto insieme ad un concept raffinato e Luxury che ha come obiettivo comunicare esperienzialità in ogni sfumatura, con queste parole possiamo iniziare a descrivere le tradizionali ville e suite costruite in pietra naturale e legname.

 

Le enclave in perfetto stile dell'Oman invitano a rilassarsi al fresco all'interno sotto gli alti soffitti.

Anche il cibo è da "Six Senses", altissimo livello, come tutto il contesto che ne segue le orme.

L'offerta gastronomica crea un viaggio culinario con una serie di scelte salutari e di benessere.

Gran parte dei prodotti proviene da tutta la regione, città di Dibba, Zighy Village e l'orto biologico e la fattoria del resort per assaporare la ricchezza di ogni sapore naturale.

 

Per la cena c'è il raffinato ristorante contemporaneo che si trova in cima alla montagna situato a quasi 950 piedi sul livello del mare, una vista incredibile mentre si degustano vini e cibi trascorrendo una serata unica.

Passiamo Relax parlando della premiatissima Six Senses Spa, considerata un vero e proprio santuario per rilassarsi, riconnettersi e rivitalizzarsi. Gli ospiti sono guidati all'interno di percorsi estremamente personalizzati atti a ritrovare armonia ed equilibrio dall'interno verso l'esterno. 

Terminiamo parlando delle esperienze, che grazie alla struttura ed al contesto riescono ad offrire momenti di puro intrattenimento ad ospiti di ogni età, sia che vogliano provare il brivido dell'adrenalina con il parapendio o percorsi più culturali dedicati a conoscere la cultura e la cucina del posto. 

 

Six Senses è una delle realtà che più si dedica a personalizzare l'esperienza dell'ospite con dedizione e cura per i dettagli, la vista e la location sono davvero mozzafiato, perfetta per chi volesse trascorrere una vacanza immerso nel relax e nella magia di un luogo ammaliante.