grandhotelvillacastagnola_hotel_park_14_

Villa Castagnola

GRAND HOTEL

Una Villa storica di fine Ottocento,

 

Vi raccontiamo la storia di Villa Castagnola, va gustata piano piano per vivere la trasformazione e fascino che che questa struttura porta con sé, vi anticipiamo che sembra di entrare all'interno di uno splendido film. 

Il tutto ha inizio nel 1880 quando una nobile famiglia Russa, i Von Ritters, costruirono la loro residenza invernale sulle rive del lago, ai piedi del Monte Bré.

A distanza di 5 anni venne acquistata da una famiglia lucerna, che la trasformò dapprima in “foresteria” e successivamente in albergo.

Per tre generazioni, lo Schnyder von Wartensees lo ha gestito con successo e lo ha trasformato in uno degli hotel più rinomati della Svizzera, a distanza di quasi un secolo 1982 la famiglia Garzoni, di Lugano, acquisì l'edificio di tre piani curando il design degli interni e la riqualificazione delle sue infrastrutture, aggiungendo anche il 4 ° e 5 ° piano e una suite di sale riunioni.

Nel 2002 l'Hotel du Midi fu acquistato dalla famiglia che lo trasformò nella splendida Residenza d'Arte realizzando anche un ristorante all'interno di una vera e propria galleria d'arte al piano terra dell'edificio che negli ultimi 10 anni ha esposto molte mostre di fama internazionale. 

Lo chef Frank Oerthle inoltre stato nominato "Newcomer of the Year" nel 2009 dalla guida GaultMillau e il ristorante ha ricevuto la sua stella Michelin nel 2010 - l'unico ristorante a Lugano con un tale riconoscimento.


La passione che la famiglia ha da oltre 30 nell'accogliere i propri ospiti continua costantemente mantenendo il calore di una villa privata anche se è l'unico Hotel 5 stelle superior a Lugano. 

All'interno si trovano spazi da scoprire come tutte le camere, in totale 74 con 32 Suites e Junior Suites, belle, uniche, intime, con colori e texture che uniscono storia e design creando un concept da vivere. 

L'interno e l'esterno mantengono il fil rouge dell'eleganza, si trova una piscina interna riscaldata, che si apre su un ampio giardino attrezzato con lettini, un campo da tennis in terra battuta ed una splendida spiaggia privata in riva al lago. 

 

Coccole, relax e benessere per se stessi continuano con un Clarins Beauty Corner e Danilo Hairstyling parrucchiere ed uno spazio con Sauna e bio-sauna, calidarium e bagno turco ed angolo fitness.

Noi siamo rimasti incantati dalla cura nei dettagli, tutto sembra una bomboniera di stile, perfetta per trascorrere del tempo nel benessere con tutti i confort, un'atmosfera incantevole ed un team abituato ad ospitare con grande passione e professionalità.