IMG_0201.PNG

Villa Costanza

Vista Lago

Siamo a Blevio, località in provincia di Como che ci ha permesso di ammirare la magia del lago da un’altra prospettiva “dall’alto” e credetemi, è spettacolare. In questo contesto ed immersa nella natura sorge Villa Costanza, una struttura dei primi del '900  che mi ricorda da subito il film il Grande Gatsby, poichè la vista, il terrazzo storico , ma anche gli interni completamente affrescati creano un'atmosfera molto suggestiva, a fare da padrone di casa non è Leonardo DiCaprio ma la splendida Donatella.

 

La Villa è calda, accogliente e si estende su più piani, mantenendo un senso di tranquillità e confort grazie alle poche camere, solo 4 per offrire grandi spazi, sono tutte di colori differenti dedicate alle pietre preziose, e con vista lago, due in particolare hanno anche il terrazzo privato.

Al primo piano troviamo invece un ampio soggiorno ed una sala dedicata alle colazioni, pranzo o cena, insieme alla cucina dove spesso si organizzano attività di Cooking Class, esperienza molto piacevole che abbiamo avuto l'onore ed il piacere di svolgere insieme allo Chef del ristorante stellato Riccardo Loni "Il Cantuccio" con la quale esiste una partnership tra eccellenze per offrire attività particolari e piatti gourmet agli ospiti. 

All'esterno di Villa Costanza c'è questo grande terrazzo con tavolini, sedie dondolo ed aree relax immerso nel verde, e si estende su una parte superiore dove troviamo l'area piscina con una vista sul lago di Como, lo spazio è perfetto per rilassarsi o leggere un libro nell'assoluta tranquillità.

Torniamo invece a parlare di chi si cela dietro questa struttura, ovvero Donatella, che è una padrona di "Villa" davvero attentissima ad ogni esigenza degli ospiti, una donna molto in gamba che considera questa realtà "Un sogno che si avvera" e come tale trasferisce questo calore ed emozione anche a chi le sta intorno. 

DI SEGUITO ALLE FOTO TROVATE LA VIDEO INTERVISTA CON DONATELLA